4 Maggio Alcatraz Milano

Cristina Scabbia Queenmania

CRISTINA IS BACK!!!
MILANO, 4/5 2013. ‘QUEENMANIA & FRIENDS’: LA PIU’ FAMOSA TRIBUTE BAND EUROPEA, REDUCE DAL TOUR SOLD-OUT IN OLANDA, TORNA ALL’ALCATRAZ CON SPECIAL GUESTS CRISTINA SCABBIA (LACUNA COIL) E I RAGAZZI DEL MAS, CON IL PATROCINIO DI ANLAIDS.
Per i Queenmania ogni ritorno all’Alcatraz di Milano è festa e tradizione, visto il grande successo dei concerti regalati dalla più famosa tribute band europea dei Queen sul palco del locale milanese nel recente passato. Reduci dalla trionfale serie di date in Olanda, i Queenmania danno appuntamento ai loro fans al locale di via Valtellina il 4 maggio per un unico evento che li vedrà affiancati da ospiti speciali come Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e i Ragazzi Del Mas (Scuola d’Arte e Spettacolo di Milano), con il patrocinio di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), da tempo al fianco dei Queenmania in un percorso comune. Le emozioni che scaturiranno dal palco attraverso la musica di Freddie Mercury & Co. grazie alla presenza scenica e vocale di Sonny Ensabella (impressionante a tutti i livelli la sua somiglianza col leader dei Queen) e all’impatto sonoro di alcuni tra i migliori strumentisti della scena europea come Andrea Ge, Tiziano Giampieri e Fabrizio Palermo verranno affiancate dall’opera di informazione sulla diffusione di una corretta educazione sessuale e sulla prevenzione e lotta all’AIDS da parte dello staff di ANLAIDS.
Il ritorno dei Queenmania è l’occasione per i fans di una tra le bands più amate di ogni tempo di rivivere la sua leggenda, e contemporaneamente per amici come Cristina Scabbia di ribadire l’amore per la musica dei Queen e l’amicizia con Sonny, Andrea, Tiziano e Fabrizio (“I Queen sono immortali, e i ragazzi dei Queenmania sono persone stupende. Non vedo l’ora!”), con particolare attenzione alla partecipazione dei Ragazzi del Mas. Tutto per un appuntamento che nelle parole di Enrico Ruggeri, non a caso più volte ospite dei Queenmania e ‘padrino’ della band, sta diventando con il tempo “una piacevolissima abitudine, e non un semplice concerto”.
Il live show dei Queenmania, tra i più celebrati in Europa, ha proiettato dal 2006 a oggi la storia e il percorso artistico della leggendaria band di Freddie Mercury in oltre 400 shows sui palchi di tutto il continente (Italia, Inghilterra, Olanda, Austria, Belgio Ungheria, Spagna), con innumerevoli riconoscimenti e con la partecipazione agli spettacoli di una serie invidiabile di special guests come Enrico Ruggeri, Tullio De Piscopo, Luigi Schiavone, Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Giusy Ferreri, Stef Burns (Huey Lewis & The News, Vasco Rossi), Mattia Bigi (Biagio Antonacci), Irene Fornaciari, Andrea Mirò, Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Entics, Davide ‘Cesareo’ Civaschi (Elio & Le Storie Tese), la stessa Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e altri ancora.
I Queenmania sono:
Sonny Ensabella – voce
Tiziano Giampieri – chitarra e voce Andrea Ge – batteria e voce Fabrizio Palermo – basso e voce

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.